
Anche domenica mattina 17 maggio, alla corsa a San Donato in Collina, siamo riusciti ad evitare la pioggia. Questo non ha alleggerito le difficoltà del percorso, ma, vista la situazione metereologica prima e dopo, è stato comunque apprezzato. La corsa è molto bella, con partenza dal circolo di San Donato, primo tratto in discesa (sterrata) fino a Troghi e poi sali e scendi attraverso graziosi borghi (Le Corti) , ville e giro del laghetto. Insomma , non manca niente (escluso la pianura…)
La fama di questa corsa non è però dovuta al percorso, ma alle frittelle che un gruppo di volonterosi sforna continuamente durante tutta la mattinata e che impregnano l’aria in modo tale che ci rendiamo conto che siamo vicini all'arrivo prima di vedere il traguardo.
La corsa non è competitiva, ma la nostra Barbara Sottani è arrivata prima delle donne (il percorso certo le si addiceva), come pure sono stati visti lanciatissimi Valerie Mathevon e Lorenzo Tofanari.
Il GS Le Panche si è piazzato secondo a numero di partecipanti (la prima classificata giocava in casa essendo il Resco Reggello) ed ha contribuito all'economia locale in quanto la maggior parte degli atleti è ripartita con in mano un cartoccio del “profumo sospetto”
.