
L'interrogativo più frequente dei partecipanti alla 44° scarpinata ugnanese è stato: “dove metto il premio di partecipazione?” La domanda era causata non dalle dimensioni dello stesso (come si potrebbe pensare), ma dall’odore penetrante e persistente. Successiva alla domanda c’ è stata la ricerca spasmodica di buste o simili per evitare di ritrovarsi con la mutanda od il calzino di ricambio profumati di....
..... salsiccia fresca.
Comunque, a parte gli scherzi, il G.S. Le Panche Castelquarto ha ben figurato anche in questa occasione.
Secondi sia a punteggio che a partecipanti, abbiamo scelto la prima posizione a partecipanti con relativa finocchiona gigante (come è stato detto, questa è la corsa del colesterolo..)
A livello individuale, buone posizioni dei “ragazzi” Pino e Moreno (rispettivamente 7° ed 8°, mentre il primo giovane è stato Simone Zei (46° assoluto). Le donne, come al solito, hanno fatto la loro figura, 1° veterana l’indistruttibile Sabrina Monnetti, 10° assoluta Valerie Mathevon, 15° il nuovo acquisto Barbara Zanieri ed infine 3° argento Annalisa Bettoni.
Il percorso è cambiato da un paio di anni, sono sempre 14 Km, ma di completa pianura. È stata tolta la salita di Valimorta che fungeva da deterrente naturale , ma che molti podisti ancora rimpiangono. La giornata era ottima per correre a livello climatico, fresca all’inizio, si è poi scaldata (con l’aumentare dei kilometri) e soprattutto .. non ha piovuto !!
Dulcis in fundo, sempre per restare in tema odori, la presidente si è presentata alle premiazioni con un mazzo di porri in perfetto accostamento con le salsicce…
Lo Zei è molto soddisfatto del premio di partecipazione
Fonte: Annalisa Bettoni
Alvaro requisisce subito il premio vinto da Annalisa 3^ di categoria
Sabrina alla premiazione 1^ di categoria