Corse a coppie. 12° Trofeo Sergio Ariani

Grande affluenza al 12° Trofeo Sergio Ariani. 450 i podisti al via tra competitivi e non competitivi. 193 le coppie che hanno tagliato il traguardo alla gara competitiva. Sorprendente la presenza delle coppie miste (52 coppie).
Il percorso collinare di km 7,200 con partenza da Via delle Gore prevede una prima parte nettamente in salita (via Dazi verso la Castellina) mentre la seconda in discesa dai Cinofili in direzione della Chiesa di San Michele a Castello con gli ultimi 2 km quasi pianeggianti.
La vittoria è andata alla coppia maschile assoluti del GS Maiano Dakhcoune Abdelilah - Saadouni Mohamned (24:52), seconda la coppia dell'Atletica Castello formata da Luca Giannoni e Matteo Masoni (25:49), terza la coppia (mista di società) formata da Midar Hicham e Luca Lastraioli (25:56).

 Per le coppie miste uomo/donna, si riconfermano ancora una volta primi - dopo la staffetta di Primavera a Cascina - Valentina Mattesini (US Policiano) e Filippo Occhiolini (Atl. Castello) con il tempo di 28:13, secondi i giovani fratelli degli Assi, Sabrina e Marco Affortunati (29:17), terza la coppia mista Costanza Zuffa e Isacco Collini (29:46).

 In campo femminile la vittoria è andata alla coppia formata dalle atlete Eleonora Vendramin e Valentina Giachetti (rispettivamente del GS Le Panche Castelquarto e GS Maiano) con il tempo di 31:28, seconde le atlete del Ponte Scandicci Luisa Ferti e Giulia Petreni (34:03), terze le atlete del GS Maiano Debora Tortora e Sara Gabbrielli (34:39).
La prima coppia veterani maschili è stata quella formata da Roberto Cassi e Leonardo Misceo (27:37), secondi gli atleti dell'Isolotto Paolo Materassi e Timothy Caplin, terzi i nostri atleti Graziano Ghinassi e Pino Vurro. 
La vittoria delle veterane è andata alla coppia tutta del GS Le Panche Castelquarto formata da Delia Pidatella e Carla Rampichini, inseguite dalle atlete dell'isolotto Silvia Sicuranza e Sandra Dettori, terze, per il Caricentro, Viviana Meini e Elisabetta Bertelli.
Tra gli argento primi Franco Calamai e Mauro Romiti del GS Maiano, secondi Rinaldo Lucherini e Alvaro Bartolini (Le Torri), terzi Emanuele Mazzoni e Antonino Bruno (Maiano).
Per leargento donne prime Patrizia Cocchi e Rossana Barchielli, seconde Anna Nuti e Gabriella Tonelli (GS Le Panche Castelquarto).
 


 Per tutti i tempi vedi la classifica