La fede è fede e va sostenuta in ogni occasione. Questo inizio così solenne serve a spiegare perché domenica 7 febbraio un gruppetto del GS le Panche fosse a Lucca a sfidare delle condizioni atmosferiche che definire avverse è un eufemismo.
C’era infatti la 2° prova dei campionati regionali di cross alla quale hanno partecipati atlete ed atleti del GS Le panche ed erano obbligatori tifo ed assistenza
La spedizione era così composta :
Atleti (in ordine alfabetico) :
Aversa Claudia, Bernardi Marta, Bertini Andrea , Brogi Filippo, Brogi Silvia, Chioccini Claudio , Ciardi Alessio , Quinonez Lourde, Rossi Davide, Saraceni Roberto, Sottani Barbara , Vendramin Eleonora, Vurro Giuseppe (Pino), Zei Simone
Accompagnatori: Gintoli Pietro (mister ufficiale), Gintoli Francesco (rompiscatole), Fruttuosi Alvaro (addetto attrezzature e sistemazioni chiodi), Silori Cinzia (presidente) Calonaci Saverio (segretario della Presidente), Boretti Alessandro (mister in seconda con fotografo) Bettoni Annalisa,Marella Elena e Vurro Nicola (addetti al tifo), Manetti Alessandro (accompagnatore dell’atleta Vendramin) , Roberto (accompagnare dell’atleta Aversa).
Ci siamo resi conto subito che le cose sarebbero andate bene non appena abbiamo posizionato il gazebo con le nostre insegne: proprio sopra una bella “merda” !!!.
In effetti tutti sono stati bravi soprattutto le ragazze; la Marta prima assoluta e campionessa regionale e poi a seguire , Lourde, Claudia , Eleonora e Barbara 
Il primo dei maschi è stato Roberto Saraceni seguito da Alessio Ciardi, Claudio Chiocchini, Andrea Bertini, Pino Vurro e Simone Zei.

Anche i giovanissimi si sono piazzati bene, sia i fratelli Brogi, Filippo (nella foto in alto) e Sofia (nella foto in basso) che Davide Rossi.
Il terreno era veramente difficile, non ha mai smesso di piovere, solo un po’ durante la gara delle ragazze. Inoltre i percorsi erano abbastanza lunghi (10 Km per i maschi e 6 km per le femmine) e molti atleti sono arrivati coperti di fango da capo a piedi, segno evidente di cadute.
Purtroppo, causa la lentezza delle premiazioni , non tutti hanno potuto applaudire la Marta sul podio. Infatti erano già le 14,30 ed avevamo fissato al ristorante alle 14 (considerando la “vita” che c’è a Lucca di domenica avevamo il timore che non ci aspettassero). Invece sono stati gentili e ci hanno aspettato servendoci inoltre con estrema velocità (forse volevano chiudere ??). Il menù era discreto, noi sul cibo ce la caviamo sempre bene anche se a quell’ora e con quel freddo avremmo mangiato qualunque cosa. Ovviamente i veri atleti (Marta e Roberto) non sono venuti a mangiare. Non è venuto neanche il Gintoli adducendo la banale scusa che Francesco doveva fare i compiti (ma questo non lo classifica come “vero atleta” !).
In conclusione: una bella giornata, ci siamo divertiti nonostante il freddo, la pioggia . Ancora bravi a tutti !
Bettoni Annalisa