27° Trofeo Oltrarno - Firenze

La gara è stata vinta da Said Er-Rmili con il tempo di 48:20,secondo  Midar Hicham (GS Maiano) e terzo Fabrizio Becattini (Atl. Vinci) che hanno chiuso la gara  rispettivamente con il tempo di 49:57 e 51:52.
In campo femminile la vittoria è andata a Gloria Marconi (Corradini Rubiera) con il tempo di 55:29. Seconda la nostra Emily Bulukin con il tempo di 58:27, terza Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi) in 1:00.

Eravamo in 41 iscritti al 27° trofeo Oltrarno domenica 3 febbraio e come tali ci siamo aggiudicati il 1° posto a numero di partecipanti con relativa coppa e più che altro relativo prosciutto che sarà molto apprezzato alla prossima cena.
Il percorso non cambia, è sempre molto bello e faticoso, per fortuna la giornata è stata ottima, anche abbastanza calda per la stagione e senza tanto vento. Questo ha permesso a chi va piano di ammirare lo splendido panorama , mentre invece chi invece va forte ha spinto  al massimo perché la corsa è competitiva e ben premiata.

Nel complesso i risultati sono stati buoni. Questa volta partiamo dagli uomini. Negli assoluti si è classificato 8° Luca Ilarioni (bravo Luca), 12° nella classifica generale, mentre nei veterani ci sono state le buone posizioni di Giuseppe Vurro  (5°.. trovare  una corsa dove Pino non  va a premi è praticamente impossibile), Moreno Barchielli e di Vincenzo Verna. Bene anche Sanzio Nistri che tra gli oro, si classifica secondo.
La squadra femminile si è distinta ancora una volta. Questo è l’elenco: Emily  Bulukin 2° assoluta con il tempo di 58:27 (in realtà e come se fosse arrivata prima, visto che chi l’ha preceduta è Gloria Marconi, quindi “grandissima Emily”). Eleonora Vendramin 7° assoluta, con il  tempo di 1:07 (il giovane virgulto al femminile”). Sabrina Monnetti  3° veterana (il mito….) Barbara Sottani 14° assoluta .. con 2 splendidi figli piccoli riesce ad allenarsi e con ottimi risultati. Paola Alvisi 9° veterana  (un medico che corre e si piazza bene come lei è la prova che la corsa fa bene..). Annalisa Bettoni  2° argento  (la “vecchia” rompiscatole che non vuol cedere mai).
Per tutti i tempi vedi la classifica nell'apposita sezione. Alla prossima.