Campestre Castello 2012

Grande spettacolo all'Atletica Castello in occasione della "Corsa per Roberto", gara di corsa campestre FIDAL riservata alle categorie assolute e valida per il Gran Prix Toscano.
Alle 10,45 partenza della gara femminile, percorso di 1 km da compiere 4 volte. A metà del secondo giro prende decisamente la testa Alessia Pistilli che taglia il traguardo con circa 40 secondi di vantaggio su Sonia Ruffini. Seguono Desideri Sara, Benigni Linda 16:30 e, quinta, Antola Irene 16:40
Alle 11,30 al via la gara maschile con oltre 80 atleti partecipanti. Sei i giri da compiere. Subito in testa a condurre i giochi Maurizio Cito e Massimo Mei che proseguono pressoché appaiati sino al termine del terzo giro, quando Cito imprime alla sua corsa un altro ritmo e nulla può il bravo Mei che si deve accontentare della seconda posizione. Al terzo posto Emanuele Fadda, seguito da Luca Lemmi e, quinto, Giacomo Verona.
Per il GS Le Panche hanno gareggiato Giuseppe Marzullo, Beppe Vurro e Marco Mencherini, tutti inesperti in questa disciplina, ma molto bravi per aver tenuto duro senza mai mollare sino alla fine.





















Alle 9:00 prima delle gare FIDAL si è tenuta anche una campestre di 4 km riservata alla categoria amatori. Dieci i partecipanti del GS Le Panche Castelquarto. Classificati 3^ assoluta Maria Lourde Quinonez e 4^ master di categoria Roberto Pasetto.
Bella l'atmosfera e grande divertimento.

Per tutti i tempi vedi le classifiche