GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 22

00d 00h 00m 00s

 Prima e dopo Pasqua

ovviamente si corre



Partiamo subito con la gara del 17 aprile, il recupero della manifestazione di Campi Bisenzio, il "Trofeo Ragazzi Coppa Toscana" che era stato annullato per il maltempo. I nostri prodi (Valentino, Raffaele, Donato, Andrea, Neri, Giulio, Stefano, Lorenzo e Corso), nonchè le nostre eroine (Alice, Agata, Emma, Giulia, Anna, Olivia, Giovanna e Dania) hano tenuto alti i colori giallo blu, partecipando non solo alla staffetta 4x100, ma anche ad un biathlon composto da una corsa di 600 metri più il lancio del vortex per i maschi ed il salto in alto per le femmine. Per la cronaca, le staffette maschili erano due, une della quali è arrivata terza e l'altra quinta, mentre l'unica staffetta femminile ha centrato il quinto posto. 

A questo punto parte subito un applauso perchè alcuni dei suddetti ragazzi hanno partecipato alla prima prova della "corsa in montagna" che si è tenuta il 18 a Reggello. Un percorso impegnativo, lungo 1 km, ovviamente non piano, in un clima, a giudicare dalle foto non proprio primaverile, però una bella esperienza per Giulia, Emma, Dania, Donato, Andrea, Raffaele, Neri e Corso.

Passando ora ai più grandi fermiamoci subito su Mattia Treve e sulla sua partecipazione al "Trofeo CentoCampi" di Larciano (PT) una gara competitiva di 11 km che si è snodata sulle strade bianche chiuse al traffico della Località Centocampi, nel Comune di Larciano, in prossimità della struttura delle piscine intercomunali. Mattia ha confermato il suo "sempre ottimo stato" piazzandosi 7° di categoria.

Nel mezzo c'è stata la Pasqua con uova, colombe ,agnelli, etc.. 

Ci voleva quindi qualcosa che aiutasse a smaltire tutte queste prelibatezze. Quindi, che cosa c'era meglio di una "garetta" come quella di Candeli " Per i colli del Sud lo Stivale". Si tratta di 11 km in cui la pianura non è contemplata, neanche nel giretto iniziale del paesino. Il percorso è molto bello, peccato che il maltempo dei giorni precenti lo abbia reso pericoloso, soprattuto nel tratto nel bosco. Circa 220 i competitivi a cui sono da aggiungere vari camminatori. La classifica parla da sè con il nostro primo uomo Francesco Bacciottini e la nostra prima donna Eleonora Vendramin e tanti altri premiati. Siamo arrivati quarti a numero di partecipanti (che può essere letto come terzi in quanto al secondo posto ci sono due squadre a pari merito) e quindi a punteggio. Peccato per Il nostro Moreno Barchielli che non ha potuto terminare la sua gara perchè non si è sentito bene. Auguri Moreno e a presto !

 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Aprile 2025
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do