Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 22
00d 00h 00m 00s
C'e' poco da raccontare questa settimana
ma cercando, cercando qualcosa si trova sempre.

Non si può iniziare la cronaca senza fare i complimenti a Marta Bernardi, 1a assoluta nel campionato duathlon di Pontoglio (BS). Marta ha gareggiato con la maglia della Trievolution, però è sempre una panchista e per questo la celebriamo. Per i profani la gara era composta da 10K di corsa, 40K di bici senza scia e ancora 5K di corsa. I due tratti di corsa erano su percorso misto ondulato e sterrato, mentre la bici era un percorso pianeggiante.
Pochi sono stati i panchisti che hanno gareggiato questa settimana, forse perchè le gare erano poche e tutte fuori Firenze. Quindi il resoconto sarà breve.
Partiamo subito con l'unica ragazza, Giorgia D'Orilia che ha partecipato alla 36a edizione della Mezza Maratona di Pistoia. Le abbondanti piogge dei giorni precedenti avevano messo a rischio l'evento ma poi, per fortuna, il clima è migliorato ed i circa 600 competitivi hanno potuto gareggiare ottimamente.
Il giovane Samuele Giovannini ha scelto di andare fino ad Arezzo a correre la terza edizione della “Corsa dell’Acqua”, la gara podistica su strada di 14Km. La corsa agonistica segue un percorso che alterna tratti pianeggianti e pendenze, partendo dall’impianto dell’acquedotto in località Buon Riposo, snodandosi tra suggestivi paesaggi e toccando punti chiave come Campoluci, Poggio Cuculo, Ceciliano e Montione, per poi concludersi presso la sede di Nuove Acque in Via E. Rossi, 26. Circa 200 gli atleti competitivi, quindi il nostro Samuele ha fatto un'ottima figura piazzandosi 4° assoluto.
Adesso passiamo i confini ed arriviamo in Croazia per la Zagreb Spring Half Marathon. Questa gara consta di due giri con partenza ed arrivo davanti alla Biblioteca nazionale ed universitaria in Hrvatske Bratske Zajednice street. Il percorso è piano e veloce con 4 attraversamenti del fiume Sava. Purtroppo non sono riuscita a trovare la classifica, però un nome è certo, quello del podista/gourmet and anche fotografo Luigi Garofano (detto Gigi) che, anche se non del tutto soddisfatto (lo dice lui!) è comunque riuscito a portare a
termine l'impresa.
Ovviamente, come al solito, se c'erano altri patecipanri e/o altre gare ..parlate.
